Che ci facciamo con i blog e con internet?

passato.jpg

Ne stanno parlando molti oggi e la notizia è inquietante, leggete qui

la foto in bianco e nero è triste e rappresenta appunto un salto nel passato per l’italia, se questo disegno di legge entrasse in vigore a quanto ho capito farebbe chiudere buona parte dei blog e siti, quindi una foto in bianco e nero rappresenta bene cosa sarebbe internet, triste e vuota, avrei messo un piatto più brutto ma peggio di questo non ne ho fotografati, come cittadino mi sento profondamente indignato e un pochino umiliato, io ad esempio sono un semplice cuoco ed ho aperto questo blog per parlare di cibo, con questa legge non potrei farlo e se passa dovrò chiudere il blog, una semplice domanda, perchè ?

Che decidano in fretta cosi’ disdico subito il canone adsl e pure il telefono fisso che tengo solo per internet, internet senza blog e siti privati per me oggi non ha senso.

Ne parla fra i tanti anche Beppe Grillo

Related posts:

Comments

  1. 1

    Stefano BUSO says

    Morale alto Christian. Dirò la mia senza mezzi termini come deve fare chi opera nella comunicazione: anche se alcuni blog non meritano attenzione, credo che nessun sito meriti d’esser ostracizzato e limitato, nemmeno il peggiore. Internet, è una dimensione priva di confini; se ci pensi, il migliore dei mondi possibili…se finirà, anche un pezzo della nostra storia subirà sorte analoga!

    Speriamo bene, dai.
    Stefano

  2. 2

    says

    Io spero che alla fine si cambi idea e la legge non passi. Trovo assolutamente senza senso questa proposta di legge che di certo non tapperà la bocca a personaggi scomodi (che tanto hanno i soldi) ma causerà danni ai piccoli che magari vogliono solo condividere una passione ma che prima di condividerla a pagamento ci penseranno su!

    Speriamo bene!
    Aiuolik

  3. 5

    says

    Sono fiduciosa non può passare questa legge e non in questi termini, ci saranno delle restrizioni ma mi auguro non così forti

  4. 6

    says

    Assolutamente d’accordo: ho ascoltato oggi al tg questa proposta e ne sono rimasta basita…
    Tuttavia credo anche che non si realizzerà…resto fiduciosa che un po’ di buon senso sia rimasto…

    ciao,
    Grazia

  5. 7

    Christian says

    Stefano, Aioulik, Marco, Eleonora, CoCo e Grazia siete tutti blogger anche voi quindi che dire speriamo in bene,
    ho ricevuto anche mail di lettori preoccupati e di incoraggiamento, tranquilli io non chiudo vado avanti ci mancherebbe, mi diverto pure, almeno fino quando sarà possibile e speriamo per sempre anche se ad oggi non si legge nulla di buono in giro.

    Ciao e buona domenica.

  6. 9

    says

    Ciao Cri io sto inviando mail a destra e a manca per avvisare la gente di questo nuovo disegno di legge e appena posso metterò anche io un post sul mio blog…mi dispiacerre chiudere il mio piccolo bloggino…che triste sta diventando l’Italia….:(
    Baci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>