Vuoi scrivere un Guest post su Chefblog.it ?
Oppure sei un cuoco e vuoi pubblicare una (o più) tua ricetta ?
Ecco i motivi per farlo :
In pratica un Guest Post è un post di un blogger pubblicato sul mio blog.
Cosa pubblico.
Il post è tuo quindi puoi scrivere quello che vuoi ma deve essere in linea con la mia filosofia che è : cucina consapevole e cucina naturale.
In pratica deve trattare almeno uno dei seguenti temi : cucina vegetariana, vegan, senza glutine, cucina consapevole, biologico, cucina naturale, macrobiotica, crudismo, paleo, etc.etc.
Il post DEVE ESSERE ORIGINALE ED INTERESSANTE non deve essere uno spot pubblicitario e non deve essere scritto tanto per riempire un foglio bianco e raggiungere i 600 caratteri.
Come funziona
Mandami una mail [email protected] in cui ti presenti, mi metti il link del tuo blog (se ce l’hai) e mi dici di cosa vorresti parlare.
Linee guida :
Il tuo post deve rispettare più o meno le seguenti caratteristiche :
L’articolo o ricetta non deve essere presente su altri siti/blog quindi deve essere scritto apposta per Chefblog.it. e deve essere di almeno 400 parole .
L’articolo che scrivi deve essere tuo e rimane tuo, solo deve essere originale e non lo puoi ripubblicare sul sul tuo blog, chiaramente i diritti d’autore e la proprietà intellettuale di ciò che scrivi restano tuoi.
Il post deve contenere solo 1 link al tuo blog a fine articolo, il nome dell’autore puoi collegarlo a un secondo link (google+ o facebook)
Da sottolineare un fattore importante, un guest-post deve essere realmente interessante, poi chiaramente è normale che possa avere un risvolto in termini di SEO ma seppur quello potrebbe essere il fine principale di un guest post non bisogna dimenticare che il lettore viene prima di tutto.
La mail per contattarmi è : [email protected]