
Mi avete chiesto più volte di fare un corso per Food Blogger (e Food Instagram), ed eccolo qui.
Oggi dopo 14 anni di esperienza diretta sul campo e dopo aver ricevuto milioni e milioni di visite su più siti ho deciso di dare un nuovo volto a Chefblog.it che quest’anno compie 12 anni di vita.
Infatti ormai su Chefblog.it non posto più ricette da tempo in quanto la mia attività di cucina si è spostata sulla cucina senza glutine dove ho creato un Video Corso online di Cucina Naturale Senza Glutine partendo da zero.
Infatti per chi pensa che sia tardi per aprire un Food Blog posso subito confermare che non lo è affatto, un Food Blog oggi ha ancora più senso di anni fa se c’è un progetto dietro e quando dico Food Blog intendo anche i relativi Social, Facebook e Instagram, tutto deve lavorare in sinergia.
Indice dei contenuti
Ma perché ti serve un Corso per Food Blogger e a chi si rivolge ?
Se hai intenzione di aprire un Blog per crearti un posizionamento Online (che sia Food Blog o altro) puoi iniziare da questa guida completa su COME CREARE UN BLOG .
Le competenze da acquisire sono molte ma lo farai strada facendo, studiare è bello io ho scoperto che dopo i 40 anni studiare cose nuove è ancora più stimolante come te ne ho parlato qui Blogger a Professionsita
Aprire un blog di cucina è relativamente facile e infatti ce ne sono a migliaia, ma creare qualcosa di EFFICACE è molto difficile e la maggior parte dei blog chiude per mancanza di risultati e per lo sconforto, dopo magari averci lavorato sopra gratis per qualche anno.
La passione non basta
Si certo tutti dicono che lo fanno per passione ma non capisco, se è solo per la passione di condivisione ti apri una pagina facebook e posti li ma in realtà non serve neppure quello, posti sul tuo profilo personale di facebook come fanno molti, se apri un Blog non devo vergognarti nell’ammettere che vuoi qualcosa in più…….
Invece purtroppo c’è questa strana idea che il Foodblogger deve nascere per la sola passione e se poi sono rose fioriranno.
Mi ricordo i tanti che mi hanno scritto negli anni chiedendomi consigli su come fare per ottenere più visite, più commenti, più visibilità e quando io rispondevo loro, scusa ma perché hai aperto un Food Blog, quale è il tuo obiettivo ? Tutti mi rispondevano la stessa cosa, intanto ho aperto poi vediamo che succede, tutti !!
Tutti questi Blog hanno chiuso i battenti !
Mentre mi ricordo un’altra Blogger che oggi noto con piacere che lo fa di professione che anni fa mi chiese un consiglio, io gli risposi mettendola in guardia sul fatto che è difficile emergere ed avere successo, lei mi rispose lo sò ma io lo voglio fare, ci devo riuscire.
Era determinata ed aveva le idee chiare, questa Blogger ora lo fa di professione.
Se vuoi creare un Blog di successo fare un corso fa la differenza ….
Se vuoi creare un blog di successo fare un Corso per Food Blogger con me è la stessa differenza che c’è tra partire da Milano ed andare a Roma a piedi oppure prendere l’aereo, ecco io sono l’aereo, io ti porto a Roma in aereo ma tu però devi sapere cosa vuoi andare a fare a Roma…..
Infatti siamo tutti essere unici e non esiste una regola aurea che vale per tutti, la tua personalità è unica, quello che invece possimao codificare sono le regole, le tecniche e le strategie per crescere e farsi conoscere.
Nel corso acquisisci un bagaglio di nozioni , strategie, tecniche e competenze che ti evitano di fare tutti quegli errori che inevitabilmente farai, col corso avrai un piano e uno studio prima di parire e capirai come monetizzare che è alla base della tua sopravvivenza come food blogger.
Un Blog va visto come un punto di partenza e non di arrivo
Ma non solo, ti aprirai al mondo di Internet e capirai le potenzialità che ci sono oggi sapendo usare bene Internet e creandosi un posizinamento online, infatti questo corso è adatto a tutti coloro che vogliono crearsi un posizionamento online.
Evita di perdere tempo e soldi
CLICCA QUI E LEGGI LA PRESENTAZIONE DI ACCADEMIA DEL FOODBLOGGER

Tutto questo ti eviterà di perdere soldi e tempo, ragazzi il tempo è la cosa più importante che abbiamo, passare anni dietro ad un sogno che non si realizza non è bello, io lo so bene quanto impegno serve per fare una bella ricetta, una bella foto, poi scrivere tutto in un certo modo, condividerlo sui social, aspettare un riscontro positivo che magari non arriva…………serve molto impegno e passione senza dubbio ma serve anche avere un ritorno economico o un progetto serio, altrimenti stai perdendo tempo.
Il corso con me ti permetterà di fare chiarezza sul mare di informazioni gratuite e il più delle volte fuorvianti che leggi in giro, vedo programmi di corsi per Food Blogger da mettersi le mani nei capelli, creati da chi non ha mai avuto un Food Blog che ha riscosso un certo successo.
Insomma per concludere se hai letto fin qui la cosa che devi fare adesso è di ISCRIVERTI AL VIDEO CORSO che ho realizzato per te se vuoi fare sul serio online : http://www.chefblog.it/corso-food-blogger
Ciao, vorrei più info sul corso. grazie
Ciao Michele, se inserisci la tua mail a questo link accedi a 3 video informativi e riceverai tutte le info senza impegno, ecco il link http://www.chefblog.it/corso-food-blogger
Un caro saluto
Christian