Questo è uno di quei piatti veloci che si fanno a volte quando non si ha molta voglia di cucinare ma che si vuol mangiare qualcosa di sfizioso e veloce, sia estivo che invernale anche per un aperitivo .
Li ho imparati da un collega Chef anni fà, li si faceva per il personale a volte quando si andava di fretta, ma che buoni che sono … li ho fatti giusto ieri quindi ho pensato di proporveli, la caratteristica consiste nel spennellare il pan carrè con del burro fuso, quindi con un pennellino. A quel punto si vanno a confezionare i crostoni a seconda dei gusti, a me piace classico quindi 1 fettina di prosciutto cotto sul pane, 1 fetta di pomodoro sopra, 1 fetta di mozzarella sopra. A quel punto si passano alla salamandra se c’è altrimenti un colpo di forno non troppo caldo e appena si scioglie la mozzarella si servono. Immaginate quindi le varianti a seconda dei vostri gusti e poi se si tagliano in 4 parti possono andar bene per un aperitivo improvvisato.
Semplice, veloce e sfizioso. Buon appetito ( seguirano le foto che ho fatto )
è un piacere per me cucinare ma apprezzo anche le cose veloci e basta un drin del campanello certo in inverno sostituirò i pomodori con quelli sott’olio con capperi buona serata