In questo Video vediamo come fare deliziosi gnocchi di zucca senza glutine morbidi direttamente al cucchiaio, una ricetta che ti sorprenderà.
Avevo già pubblicato la ricetta senza il video ma nel tempo ho ricevuto varie mail in cui mi si chiedevano delucidazioni su questa ricetta per fare gli gnocchi di zucca senza glutine quindi ho fatto questo veloce video che spiega bene il procedimento.
In effetti questi video danno una grande opportunità, vedere un video rende tutto più semplice.
La parte difficile nel fare gli gnocchi di zucca in questo modo è solo legato al fatto che la quantità di farina varia in base alla zucca e al modo in cui è stata cotta, quindi in base all’umidità che contiene, non c’è una dose standard ma è variabile, l’esperienza qui gioca un ruolo importante.
Il segreto quindi è far asciugare per bene la zucca prima di ottenere la purea ma non sempre è possibile, in tal caso metteremo più farina.
Ho scritto un post che ti potrebbe interessare in cui spiego come ottenere la purea di zucca
Nel video per esempio la polpa di zucca è molto umida e li ho fatti senza glutine quindi ho dovuto abbondare con le farine (saraceno/riso/amido), cosa che non amo fare …… ma che sia senza glutine non cambia nulla il procedimento è identico con o senza glutine cambia solo la farina che usiamo e le dosi.
Le ricette senza glutine se preparate per celiaci e intolleranti devono essere preparate con le dovute precauzioni, Chefblog.it raccomanda di utilizzare prodotti sicuri e certificati senza glutine.
Ma passiamo al video, mi raccomando iscrivetevi al mio nuovo canale youtube Cucina naturale di Christian
PS Alla fine del video trovi il peso degli ingredienti.