Come fare Hamburger di soia fatti in casa
Come preparare ottimi Hamburger di soia in casa col granulato di soia senza utilizzare l’uovo ?
In effetti l’uovo in questo caso sarebbe comodo per legare il tutto, infatti il granulato di soia dopo che lo avete fatto bollire e quindi lo avete reidratato per fare degli ottimi Hamburger dovete farlo stare insieme ma non solo, gli dovete dare anche una certa sofficità, la soluzione più facile è mettere uovo e pangrattato ma volendolo fare senza uovo e senza formaggio come fare ?
Chiaramente le alternative sono diverse, in questo post più che una ricetta vi spiego la base che ho utilizzato cosi vi divertite a provare, facciamo quindi un hamburger di soia vegano senza uovo e senza formaggio.
Quindi per prima cosa fare bollire la soia granulare ok ma questo lo sanno tutti, ora viene il bello, serviva la parte per legare il tutto quindi ho fatto una sorta di besciamella col latte di soia, senza burro perchè vegana quindi ho legato con la fecola, ( fate bollire il latte di soia e legate con fecola scolta in acqua fredda, fate cuocere poi per alcuni minuti ) abbastanza sostenuta, a quel punto ho utilizzato questa besciamella per unire la soia e il pangrattato e il gioco è fatto, insaporire il tutto a piacere ( spezie, salsa tamari, verdure etc.etc. ) personalmente per ora è la versione che più mi è piaciuta .
Dosi e ricetta nei minimi dettagli non ve la scrivo perchè vi ho voluto dare solo un’idea ma è facile, cmq. se avete domande sono qui.
Quello che vedete in foto sulla superficie dell’hamburger è miglio soffiato.
Favoloso…un’alternativa al classico burger.Tra l’altro ho provato a prendere hamburgers vegetali già pronti al supermercato ma mi rimangono sul pancino tutto il giorno!
E quel miglio soffiato sopra è così bello da vedere *-*
ciao Ale grazie °–°
Grazie della ricetta, la provero’ subito!
grande Alex…. ciao 😉
Grande idea la besciamella con il latte di soia.
Hamburger favoloso come la presentazione e la foto.
Lo proveremo sicuramente!
Trovo geniale e fantastico l’impiego della besciamella di soia per legare 😉
Ottimo consiglio!!! ^__^