Come servire un’ insalata in cialda di Parmigiano
Non so cosa ne pensate voi ma questa foto mi piace davvero tanto, allora dato che si mangia prima con gli occhi direi di non aggiungere nulla e gustiamoci la foto :-)…….scherzo….però in effetti in questo caso più che una ricetta vi voglio dare un’idea.
Ti voglio dare uno spunto operativo ossia quella di servire un’insalatina in una cialda di Parmigiano magari non ci avete mai pensato, nulla di nuovo sia chiaro….anzi… ma per chi non l’ha mai provata l’idea è ottima.
Oltre che bella da vedere è pure buona poi da mangiare perché quando la cialda si rompe e si mischia con l’insalata si ottiene un ottimo contrasto di sapori e di consistenze.
Quindi l’insalata che vedete nella foto l’ho preparata con Radicchio di Treviso, spinacetti, noci e pinoli tostati, melograno e mela, una meraviglia.
La cialda la si ottiene con una pentola antiaderente e il Parmigiano grattugiato o Grana come preferite, è più facile farla che spiegarla a parole, per curiosità ho provato a cercare su youtube dato che ormai ci si trova di tutto e ho trovato un video in cui uno chef prepara una cialda di formaggio quindi evito di spiegare il procedimento e vi segnalo il video che è più comodo anche per voi http://www.youtube.com/watch?v=sCinxEA_CoM
Quindi vi saluto, alla prossima e come sempre buon appetito !
Ti potrebbero piacere altre ricette di insalate sfiziose
Buonasera chef, in effetti, per quanto mi riguarda, avevo sempre visto solo i primi serviti in cestino di parmigiano, ma l’dea mi piace molto, e mi piace anche questa insalatina che proverò quanto prima.
Sul fatto che si mangia prima con gli occhi sono daccordo con te; questa foto è proprio bella e io ne ho fatto una scorpacciata 🙂
Grazie per la ricetta e alla prossima
Mirka
Grazie Mirka e ciao 🙂
Buonasera, volevo farti i complimenti per la ricetta, assolutamente da mangiare con gli occhi, e per il blog ricco di ricette e spunti interessanti
effettivamente la foto è bellissima sembra che gli spinacetti escano dal monitor ^_^
la cialda poi così sottile accompagna bene l’insalatina diventando poi parte di essa quando la si rompe! idea perfetta!
Bella la foto effettivamente! Di grande effetto anche l’insalata, la proverò quando ho ospiti importanti 🙂
Che bella! Bella e anche dietetica 😀
Complimenti per l’ottima ricetta!
complimenti per questa ricetta, davvero molto sfiziosa!
very nice salad