Digital Coach - Blog

Digital Coach - Aiuto Professionisti, Consulenti e Coach ad emergere online e trovare + clienti

  • Home
  • Chi sono
  • Senza glutine
  • Come creare un Blog
  • Contatti
  • Crescere su Instagram

Settembre 19, 2022 da Christian Consilvio Leave a Comment

Crescere su Instagram : conosci i 5 obiettivi dei contenuti ?

Conosci i differenti obiettivi su Instagram ? Tutti vogliono crescere su Instagram ma pochi si soffermano a studiarne le caratteristiche.

Per crescere su Instagram in modo efficace serve prima di tutto un buon piano editoriale che ti permetta di raggiungere i tuoi obiettivi.

Col passare del tempo capirai che il numero dei Like o dei commenti sono un numero inutile se non c’è un obiettivo specifico da raggiungere.

Indice dei contenuti

  • GLI OBIETTIVI SU INSTAGRAM 
    • Obiettivo Follower
    • Obiettivo Awareness 
    • Obiettivo Community 
    • Obiettivo Posizionamento 
    • Obiettivo Vendita 
    • Related posts:

GLI OBIETTIVI SU INSTAGRAM 

Gli obiettivi su Instagram sono 5 e quando crei un post dovresti tenerlo in considerazione in modo da creare un post che sia più adatto allo scopo.

Un calendario editoriale quindi dovrebbe considerare tutti o quasi questi obiettivi alternandoli tra loro in base alle necessità del momento.

Gli obiettivi su Instagram sono Follower, Awareness, community, posizionamento, vendita.

Obiettivo Follower

L’obiettivo Follower su Instagram è forse quello più ambito ma ripeto, ciò che serve è l’insieme di tutti gli obiettivi. 

L’obiettivo Follower è chiaramente un contenuto che ha l’obiettivo di fare NUOVI FOLLOWER e quindi non è un contenuto rivolto ai nostri già follower (ma che chiaramente vedranno anche loro) ma è rivolto ad un pubblico freddo.

corso foodblogger e instagram

Che differenza c’è tra pubblico freddo o pubblico caldo su Instagram ? Dal nome si evince chiaramente che freddo è colui che non ti conosce mentre caldo è un follower che ti conosce e facilmente ti segue.

Obiettivo Awareness 

L’ obiettivo Awareness è quando vuoi creare un contenuto che raggiungo il numero più ampio possibile di persone, che abbia la massima copertura.

Obiettivo Community 

L’obiettivo community è invece un post che serve per consolidare il tuo rapporto con la community ma oltre a questo serve anche per convertire il pubblico che arriva sulla tua pagina magari attirato da un post di tipo Awareness per esempio.

Obiettivo Posizionamento 

L’obiettivo posizionamento serve per rafforzare la tua posizione/immagine/brand, non serve che abbia tanta copertura è l’esatto contrario di un contenuto di tipo Awareness o Follower. 

Obiettivo Vendita 

L’obiettivo vendita è chiaramente un contenuto fatto per vendere e quindi convertire in clienti il pubblico caldo.

Come vedi c’è molto lavoro dietro ad un profilo Instagram che vuole lavorare online seriamente rispetto ad un profilo che posta tanto per riempire uno spazio e ricevere dei like.

Crescere su Instagram (o Tik Tok) quindi è un percorso piuttosto complesso ma una volta che conosci le regole del gioco puoi partecipare e sapere cosa fare e perché farlo, in ogni circostanza.

Capendo questi concetti diventa chiaro che è altamente sconsigliata la pratica degli scambi commenti e like o peggio ancora l’acquisto di follower, tutte cose inutili.

Ciò che serve è un progetto serio e un piano editoriale ben strutturato oltre alla costanza e alla qualità dei contenuti, tutto fattibile se c’è la passione.

Se vuoi approfondire questi argomenti partecipa al Mini corso gratuito per aspiranti Foodblogger e Creator 

 

corso foodblogger e instagram

Related posts:

Gestione della pagina Instagram (attività locali)
Food Blogger su Instagram, come crescere
Systeme.io recensione e opinione su questo strumento
Reinventarsi ONLINE a 40 anni

Correlati

About Christian Consilvio

Benvenuta/o sul mio Blog, mi chiamo Christian, sono uno Chef di cucina naturale specializzato nella cucina per chi segue regimi alimentari particolari.

In particolare cucina senza glutine, senza latticini e laddove ci sia interesse di avere una cucina funzionale ossia una cucina che sia anche e soprattutto sana oltre che buona.

Recensione planetaria/impastatrice Camic
PERCHÉ LE FARINE SENZA GLUTINE NON LIEVITANO ?

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR * *

CORSO ONLINE DI CUCINA SENZA GLUTINE

IL MIO SHOP AMAZON INFLUENCER

Programma per Creare Ebook

Systeme.io Recensione e Opinioni

Mandolina affettaverdure

Mandolina affettaverdure

iswari sconto

iswari sconto

Tag

acciughe asparagi cachi caffè Carciofi chef Chef Gianni cime di rapa Daikon fagioli fagioli dell'occhio fave fragole Funghi Shiitake grano saraceno instagram libri melanzane mele Okra ortiche pasta sfoglia peperoni pere pesca pesce azzurro pesche professione cuoco radicchio rosso Ricette con ceci Ricette con fichi Ricette con la soia Ricette con quinoa sedano rapa seitan semi di papavero sgombro social talli d'aglio tofu uva vongole zafferano zucca zucchine

Archivi

Privacy Policy

Privacy Policy

Ricettario

Chefblog.it di Christian Consilvio Blog realizzato con Wordpress Disclaimer Copyright © 2007–2019

Privacy Policy
Chefblog.it è realizzato con : StudioPress Themes for WordPress

Chefblog.it Food Blog di un cuoco consapevole dal 2007 è realizzato con WordPress Disclaimer Copyright © 2007–2019

Condizioni d'uso - Privacy Policy - Cookie Policy -Disclaimer -  -Contatti