La ricetta di questa pasta con verdure grigliate è semplicissima, d’estate le ricette per casa devono essere veloci, questa in verità la pubblico più che altro per la foto che mi piace molto, non ho sempre il tempo di fare una foto come si deve con lo sfondo etc.etc.. difatti in genere metto solo il piatto senza nulla intorno, qui ho messo uno sfondo ed è venuta bene ( secondo me ) ovvio nulla confronto le foto artistiche de professionisti ma sono un cuoco e mi diverto a fare foto e pubblicarle qui……. non ho intenzione di diventare fotografo. :-))
La ricetta è semplice, si fanno le verdure grigliate, anche i peperoni grigliati e poi spellati , poi si tagliano le verdure in modo grossolano e si condiscono con olio extravergine, aglio, basilico, anche origano o timo fresco ci sta molto bene, si uniscono i pomodori tagliati a cubettoni, si lascia riposrae un 10/15 minuti e si condisce la pasta, un pò di formaggio grattuggiato e via, un bel primo estivo molto veloce.
maestro un piatto da serata romantica annaffiata con un vino profumato frizzantino tipo prosecco adatto anche per questa primavera lunga…io avrei messo una buona grattuggiata di ricotta salata…la fa più allegra come la vedi 😉
ben tornato chef è tornato il tuo buon equilibrio a tavola
La deliciosa simplicita d’Italia.
Ciao Mamina !!!! Ciao Marco mi mancavano i tuoi commenti, grazie e felice di rileggervi.
dev’essere ottima. ma la pasta è calda o fredda? Il sopero sia calda….
che bella idea, estiva leggera e gustosa! mi piace sempre di piu’ questo blog!
Ciao Dolcezza, grazie 😉
jurka a parte i gusti personali per cui uno la fà come vuole, direi che tiepida sia perfetta, non occorre prendere le ricette alla lettera, si prende uno spunto……
Semplice ma efficace…anche noi ne abbiamo una variante 🙂
A livello gastronomico è un piatto semplice ma molto gustoso, non vedo l’ora di prepararlo, solo non so con che accostarlo, perchè una pentolona mi sa che nausea, e la mia fame è sempre tanta 🙂
Ciao Aiuolik siete forti, ciao Shopping bello il vostro sito 😉
bene caro Christian prima o poi la proverò, magari sotto la calura di agosto ( anche se in montagna il caldo è sempre sopportabile). Ti farò sapere.
bene caro Christian prima o poi la proverò, magari sotto la calura di agosto ( anche se in montagna il caldo è sempre sopportabile). Ti farò sapere. il blog è bellissimo e molto interessante. Aspetto sempre una risposta sull’utilizzo degli insetti in cucina. A proposito perchè non inserire qualche erba spontanea nelle tue ricette? Complimenti per tutto.
Sarà, ma a me le tue foto piacciono sempre moltissimo…ma ancor di più le ricette!
E questo è stato proprio il mio pranzo di ieri, ma senza peperoni e con l’aggiunta di patate rosse grigliate e un pizzico di menta fresca!
Nadia – Alte Forchette –
Davvero un ottimo piatto molto estivo….
Ciao Christian e sempre un piacere di venire fare un giro in cucina tua…Buon week-end a te
Ottima per l’estate, fresca ed appetitosa! …ma che bello riaverti qui!!
Grazia