La pasta ricotta e pesto è un primo piatto facile e veloce. Con questo caldo la voglia di stare davanti al pc a scrivere è poca, i primi veri caldi sono i peggiori, quindi stiamo sul semplice, se vi piace il pesto di basilico e la ricotta questo è un abbinamento che vi consiglio, sicuramente l’avrete già provata perchè è un classico ma forse non conoscete il pesto fatto in questo modo……. non lo scrivo ora ma al prossimo giro, è un modo di fare il pesto che personalmente trovo ottimo e per casa è molto comodo, resterete stupiti….penso.
Ad ogni modo per questa pasta non c’è molto da dire, si adatta bene ad ogni tipo di pasta ma è preferibile una pasta corta ma se la tenete ben morbida anche lunga, quando scolate la pasta tenete un pò d’acqua di cottura che servirà quando metterete la ricotta, quindi scolate la pasta, unite prima la ricotta ( la ricotta che preferite ) con pò d’acqua di cottura q.b ed infine il pesto.
Buon appetito.
eh noo, io voglio sapere come hai fatto il pesto? Non so di cosa stai parlando e sono curiosissima … e poi io sono genovese e la mia è la regione del pesto!
Daiiiiiiiiii … pesto, pesto, pesto!!!
Ehi, anch’io voglio sapere com’è questo pesto… eh no, non si lascia questa suspence.. 🙂
Comunque questa ricetta andrebbe bene proprio oggi che fa un caldo insopportabile!
Nadia – Alte Forchette –
Anche io sono super curioso di capire come è fatto questo pesto, e spero di poterlo leggere presto. Ogni volta che ti leggo, mi viene una gran fame!
Ciao spero di leggere la ricetta prestissimo
Marco
Causa freezer impazzito devo consumare del pesto che avevamo preparato tempo fa…per cui questa ricetta potrebbe fare al caso nostro!
Ciaoo,
Aiuolik
Attendo con molta curiosità la ricetta del pesto!! ciao Chef,
Grazia
Ciao a tutti e grazie, allora a prestissimo per il pesto .
sono ansiosa di trovare la ricetta del pesto. buon fise settimana a tutti
Sai che c’è di bello? Che io nel frigo ho la ricotta, il pesto ed ovviamente la pasta!! Indovina un po’ che mi mangio domani?’;-D Grazie per l’idea non ci avevo mai pensato, bella Buon week sally
peccato che quando l’assaggi si sfasciano le coreografie ciao maestro
Je sais qu’à partir d’aujourd’hui, certains blogs vont être en vacances. Quelques-uns partiront, d’autres resteront dans leur ville. Par ce message, je voulais vous souhaiter à tous de superbes vacances, avec si possible le soleil, un soupçon de bonheur, des rayons de joie de vivre…et un plein de souvenirs à raconter pour la rentrée. Repos, farniente, détente…, et je tiens bien fort la main de ceux qui ont des petits soucis dans leurs familles. Je suis de tout cœur avec eux. Bises et à bientôt.
buone vacanze a tutti
Che voglia di pasta al pesto, sono giorni che ci penso… a dire il vero ho decimato le piantine per il sorbetto.. ma con sto tempo le mie piantine fanno i miracoli.. o potrei comprarne una terza!!.. intanto aspetto questa ricettina del pesto..
Ciao come avevo detto ho fatto!! Ho provato la tua ricetta pesto e ricotta, ed è stata una piacevole scoperta. Il mio ragazzo era contentissimo, gli è piaciuta molto. Davvero ancora mi stupisco, perchè non mi era mai venuto in mente questo abbinamento davvero geniale. Grazie ancora per l’idea, era buonissima. ciao sally
Wow, sembra davvero invitante, gustosa e fresca.
Da segnare assolutamente nella lista delle ricette da provare al più presto!
Avevo già pensato all’abbinamento tempo fa ma l’avevo unita al pesto…veniva buona si …ma il pesto diventava troppo rigido…così ha provato la tua ricetta…veramente buona…così il pesto rimane fluido…provatela anche con la ricotta di capra…ci dà quel tocco in più…Ciao Christian e grazie per l’idea
ottimo piatto,peccato che la ricotta in Sicilia si mangia solo in inverno fino e non oltre la primavera,e il pesto possiamo prepararlo solo in estate 🙁 !!!
curiosa anch’io di sapere come prepari il pesto !!!
grazie e complimenti per il tuo blog!
Saporito, buono e cremoso questo piattoe aggiungo anche economico.