Vi piace fare il pane in casa ? Ieri mi è avanzato un pò di impasto per il pane e ne ho subito approfittato per fare alcuni abbinamenti,(come al solito) mi capita spesso di fare preparazioni nuove per provare nuovi abbinamenti che poi danno spunti per nuovi piatti, (ovviamente quando dico nuovo intendo nuovo per me, non ho la presunzione di inventare nulla)
Non spiego nel dettaglio come fare il pane in casa perchè non è cosi’ semplice come sembra fare un buon pane in casa, per spiegare questo panino dovrei quindi prima spiegare come fare il pane da zero, lo farò più avanti ma oggi voglio solo dare lo spunto per questo abbinamento a chi fà già il pane e quindi è già pratico.
Se non l’avete ancora provato questo abbinamento l’ho trovato ottimo e ve lo consiglio, si ricavano dall’impasto per il pane delle piccole palline perchè questi panini vanno anche bene come aperitivo, buffet, si mangiano in 2 bocconi, diciamo anche un universale Finger Food che fà più chic, si schiacciano leggermente, si mette all’interno un pezzetto di brie e mezza acciuga, si chiude in modo che resti un panino di forma ovale, si spennella con un tuorlo d’uovo sbattuto e si ricopre con nocciole tritate. Si inforna, da consumarsi caldi / tiepidi.
Buon appetito e Buon week-end a tutti voi lettori del blog che iniziate ad essere molti, anzi vi ringrazio perchè ogni giorno aumentate e ricevo anche diverse mail di gradimento, il tutto ovviamente mi fà molto piacere.
Bene bene…molto interessante questo abbinamento, da provare con le nostre ricette del pane! E visto che ti piace fare il pane in casa, mi raccomando non perderti il World Day of Bread del 16 Ottobre!
Ciao,
Aiuolik
bene i panini, mi piace molto…saluti di Francia
Ciao Aiuolik, grazie della segnalazione, ho letto sul tuo blog ma non ho ancora approfondito, vado a leggere meglio.
Ciao Eleonora saluti dall’Italia 😉
E il pane cosi che servi a tuoi clienti con il formaggio?
Fantastico accostamento. Stupisci, come sempre. Buon we!
Volevo giusto una ricetta per il pane di domani!!! 🙂
grazie Christian, la proverò!!
Buon week a te!
Mi piace molto questo accostamento…
Ciao Mamina, no l’ho provato l’altro giorno per la prima volta cmq.penso che lo proporro sicuramente.
Alex, Sandra e Aracoco ciao 🙂
Che accostamento curioso.
Hai mai provato ad aggiungere del pesto all’impasto del pane?
Diventa un bel colore verdino e molto gustoso.
Che bell’idea!! compliementi per i preziosi suggerimenti
Chissà che buoni fatti con la pasta madre.
Da provare
grazie