Oggi voglio condividere con voi una deliziosa ricetta per preparare un gustoso rollè di pollo con senape e guanciale. Questo piatto è perfetto per una cena speciale o per sorprendere i vostri ospiti con un’esplosione di sapori.
Una lettrice che saluto mi ha chiesto come rendere un petto di pollo saporito e gustoso senza diventare matti, direi che questo pollo casca a pennello.
Ingredienti :petto di pollo, senape, coriandolo, semi di papavero, guanciale o pancetta, carta da forno.
Il procedimento è di una semplicità estrema, occorre battere il petto di pollo, vi consiglio di farlo fra 2 fogli di pellicola trasparente.
Spalmate il pollo con la senape, mettete al centro una fettina sottile di guanciale o pancetta, arrotolate, spargete il pollo all’esterno con coriandolo e semi di papavero, ora avvolgete il rotolo con della carta da forno e chiudete a mo di caramella, infornate a forno caldo per circa 10/15 minuti a 175/180°. ( dipende dalla grandezza )
Estraete dal forno, controllate la cottura perché il pollo va sempre ben cotto, tagliate e servite come in foto con delle verdure di contorno, un filo di olio extravergine e via.
Potete accompagnare questo piatto con una fresca insalata mista o delle patate al forno, a vostra scelta. I rollè di pollo con senape e guanciale saranno sicuramente un successo e lasceranno tutti a bocca aperta!
Buon appetito.
Potrebbe piacerti anche il Petto di pollo all’Americana
Mi piace questa versione del petto di pollo…baci
Delicato!!! Grazie per le meravigliose ricette
anche perchè poi il pollo nel nostro immaginario è sempre un po’ come lasciato da parte. Considerato inferiore. Mi sembra tu l’abbia esaltato alla grande. Complimenti per la foto. splendida
è veramente gustoso, da provare al prossimo pollo che passa di qui!
Adoro la senape, in tutte le sue varianti … da buon cremonese ad esempio la mostarda deve essere assolutamente piccantissima!!!
Bella questa idea del petto di pollo, semplice e immagino saporita.
Il petto di pollo non è tra i miei piatti preferiti, ma queste ricette alternative mi piacciono proprio…credo che la proverò!
Ciaoo,
Aiuolik
Grazie, un saluto a tutti voi 😉
ma con che cosa posso sostituire il coriandolo e i semi di papavero? Grazie mille!!
delizioso!!!!
Questa ricetta è ideale per me!
Facile, veloce, con la senape (che adoro) e per di più presenta molto bene (anche l’occhio vuole la sua parte, no?).
La proverò quanto prima!
Nadia – Alte Forchette –
Questa ricetta è ideale per me!
Facile, veloce, con la senape (che adoro) e per di più presenta molto bene (anche l’occhio vuole la sua parte, no?).
La proverò quanto prima!
Nadia – Alte Forchette –
Mannaggia mi manca la senape in semi sigh… già me lo figuravo nel piatto stasera con il mio guanciale home made… in pasta non è uguale vero? ma prometto che vado alla ricerca della spezia motivo in più per assaggiarla… a proposito e poi su cosa che altro cibo si può usare?
Un piccolo saluto di Francia e un buon week-end con il sole..ciao, ciao
ogni tanto passo e controllo il maestro…complimenti
Un ottimo modo che variare il solito petto di pollo! lo provo, anche perchè io adoro la senape!! grazie Chef e bentornato!!
Grazia
Un saluto a tutti e grazie ;-))
Questa mattina riflettevo sull’accosatamento senape-pollo promettendomi di provare al più presto una ricetta che li prevedesse. Ottima questa tua versione, come di consueto anche elegante nella presentazione.
Ciao, ho eseguito la ricetta ma apportando un paio di modifiche, ho arrotolato attorno ad una prugna secca senza l’osso il becom ed il pollo, non avendo il corioandolo ne i semi di papavero, noci triturate ed ho affiancato una compota (non so’ come si dice in italiano) di mele con cannella il tutto decorato con sciroppo di aceto balsamico. A dire dei commensali BUONISSIMO.
Muchas gracias desde Madrid
Volevo segnalarti che qui ***************************** hanno utilizzato la tua immagine!
Stanno facendo razia dei nostri post e delle nostre immagini e in questi giorni ci stiamo muovendo per far chiudere questi siti/blog!!!
A presto
gialla
Ciao Gialla,
grazie della segnalazione, mi sono permesso di rimuovere il link altrimenti gli faccio pure publicità, non solo la foto anche il testo è mio tale e quale, che dire è triste…….
Ciao Chef,
gran bella ricetta… la proverò anche con i semi di lino che mi paicciono molto!
Ti ho aggiunto tra i preferiti così in qui dal brasile ogni tanto ti darò un occhio!
:-9