Sempre più chef e appassionati scelgono la qualità dei coltelli giapponesi, ho trovato dei set di coltelli giapponesi con un rapporto qualità prezzo eccezionali e sono coltelli che ho provato personalmente quindi li consiglio senza problemi.
Indice dei contenuti
Coltelli giapponesi
Da sempre i coltelli giapponesi hanno un certo fascino, la linea particolare li rende veramente belli e affascinanti.
Sarà che nell’immaginario li vediamo usare per il famoso sushi dove vengono tagliati perfettamente i pezzi di pesce crudo o sarà per il disegno particolare i coltelli giapponesi stanno diventando un pezzo che non può mancare nell’attrezzatura di ogni chef ma non solo.
Un appassionato che ama cucinare a casa propria e si deve comprare un seto di coltelli spesso sceglie la qualità dei coltelli giapponesi visto che non costano di più di altri coltelli della stessa qualità.
Lavorare con un coltello di qualità giapponese è un piacere, cucinare diventa ancora più bello e se ti porti un cucina un set come questo fai sicuramente una bella figura non c’è che dire.
Mi è rimasto impresso un collega anni fa quando è arrivato in cucina ed ha sistemato i suoi coltelli, tutti erano attorno a lui ad ammirare i suoi coltelli, mi sono avvicinato anche io ed effettivamente vedere un set completo di coltelli giapponesi è un bel vedere.
Rapporto qualità prezzo
Se stai pensando di acquistare un set di coltelli giapponesi per la tua cucina di casa o per il tuo lavoro ti consiglio di comprare un set che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, non scegliere quelli più economici non ne vale la pena, scegli la qualità.
Ho dei coltelli che ho comprato 30 anni fa e sono ancora validi, ma ho pagato un singolo pezzo 80.000 lire o anche 100.000 lire che, è come dire comprare oggi un sungolo coltello da 80/100 euro.
Set di coltelli giapponesi (1)
Io qui oggi ti congilio un singolo set da 5 pezzi che costa molto meno, ti parlo del set di coltelli giapponesi Akai.

Coltelli Kai
Il Giappone su queste cose ha una tradizione molto forte, l’azienda di cu iti parlo la Kai è stata fondata a Seki nel 1908 ed ha una tradizione ultracentenaria di sviluppo e commercializzazione di coltelleria e affini.
Il set di coltelli giapponesi con custodia di cui ti parlo ha le seguenti caratteristiche :
- Dimensioni coltelli: 6710P – 100 mm, 6715U – 150 mm, 6716S – 165 mm, 6720C – 200 mm, 6723L – 230 mm
- Il coltello tascabile è dotato di custodia. Nella custodia i coltelli da cucina sono fissati in modo sicuro da scivolare attraverso un sistema a velcro, senza pericoli
- La serie è composta da: un coltello da cucina, un taglierino, e una serie Santoku Wasabi. La lama è in acciaio lucidata di alta qualità, durezza 58 ± 1 HRC con lama sui due lati.
- Il materiale del manico nero è costituito da una combinazione di bambù e polipropilene antisettico. L’impugnatura abbraccia completamente la lama, in modo che lo sporco non vada in contatto con il manico, coltelli adatti per le mense.
Set di coltelli giapponesi
L’altro Set di cui ti parlo è lo Yarenh Coltelli Cucina Set Professionali 5 Pezzi
Un set molto bello ed elegantee costa poco più del primo, secondo me sono in questo momento a questo prezzo un bell’affare, hanno un rapporto qualità prezzo ottimo, ho provato personalmente entrambe queste 2 marche e sono ottime.
A te la scelta.

Se ti interessa attrezzatura da cucina vedi anche il mio articolo sulla migliore mandolina professionale