Spellare i peperoni è un’operazione semplice e ci sono diversi modi, a casa il più semplice e veloce che io conosca è questo, faccio tostare i peperoni su una pentola antiaderente , girandoli da ogni lato a fiamma piuttosto viva, una volta che tutti i lati sono abbrustoliti li tolgo e si spellano che è una meraviglia, ma devono restare sodi e a me piace lasciarli interi, se si rompono vanno bene lo stesso, quindi è solo la pelle che deve abbrustolire.
Allego una foto che ho fatto subito dopo incui si capisce bene, nella seconda foto sono spellati ed interi e devono restare belli rossi e sodi.
Vi sono alcune varianti, dopo averli abbrustoliti alcuni cuochi con cui ho lavorato avevavo delle soluzioni diverse che tutte raggiungono lo scopo finale, alcuni quindi li coprivano con un torcione umido, altri li spellavano sotto l’acqua ma secondo me perdono un pò di sapore, quindi io metto una bacinella di acqua fredda in cui bagno le dita e li spello a caldo, difatti in foto sono ancora fumanti.
Per spellare i peperoni vi consiglio di utilizzare peperoni belli freschi e sodi.
prova a metterli ancora caldi un una busta di carta paglia e vedrai come si spellano ancora più semplicemente. Suggerimento di Nonna Peppa, ed è sicuro. ciao bel sito